Per il quinto appuntamento con “I giorni dell’olio – EVO experience” tappa a Tarsia, presso Olio Lento. Un viaggio appassionato tra i segreti dell’olio calabrese a Indicazione Geografica Protetta che ha fatto scoprire ai visitatori l’eccellenza del nostro territorio.

L’evento continua a riscuotere grande successo tra gli appassionati di olio extravergine di oliva. Questa iniziativa, dedicata alla scoperta delle eccellenze dell’olio calabrese, continua ad offrire ai partecipanti un’esperienza sensoriale unica, immergendoli nel mondo dell’olio extravergine di oliva.

La tappa a Tarsia ha visto la partecipazione di numerosi visitatori e appassionati, che hanno avuto l’opportunità di visitare i frantoi locali e scoprire i segreti della produzione dell’olio extravergine di oliva Igp insieme al presidente del Consorzio Massimino Magliocchi che ha illustrato ogni fase del processo, dalla raccolta delle olive alla spremitura e imbottigliamento, offrendo una panoramica completa e dettagliata.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di ascoltare le storie dei viticoltori, apprendere le tecniche di coltivazione delle olive e scoprire il lavoro e la passione che si celano dietro ogni bottiglia di olio.
Questi incontri hanno rafforzato il legame tra i produttori e i consumatori, promuovendo un senso di comunità e appartenenza“, continua a sostenere, ad ogni tappa, il presidente Magliocchi. Il Consorzio Olio di Calabria Igp, grazie all’iniziativa finanziata dal Feasr – PSR Calabria 2014/2020 Misura 3 – Intervento 3.2.1. – CUP J88H24001270003, continuerà a organizzare ulteriori tappe, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire le eccellenze dell’olio extravergine di oliva calabrese e di vivere un’esperienza autentica e coinvolgente.